Corso di fotografia

il nostro corso

A chi è rivolto

Il corso è rivolto a tutti gli appassionati di fotografia che desiderano muovere i primi passi in questo mondo o approfondire le proprie conoscenze!

Perchè è utile

AL termine del corso conoscerai le principali funzioni della macchina fotografica e i principali stili fotografici.  Avrai appreso le tecniche per ottenere degli scatti corretti e originali.  Saprai usare in maniera autonoma la macchina fotografica. 

Cosa ti serve

Per partecipare al corso avrai bisogno di una macchina fotografica e tanta tanta voglia di imparare, sperimentare e divertirti!

Il nostro programma

Il nostro corso prevede 8 lezioni in aula da due ore ciascuna e 2 workshop da circa 3/4 ore ciascuno. 

Lezione introduttiva al corso: un primo sguardo al mondo della fotografia

Funzioni della macchina fotografica: vedremo i vari tipi di macchine fotografiche e le loro differenze, come funziona una macchina reflex e come utilizzare in modo corretto tempi,iso e diaframma.

Composizione ed errori fotografici: vedremo come rendere più interessanti e tecnicamente corretti i nostri scatti attraverso l'utilizzo di esempi e dimostrazioni pratiche. 

Principali stili fotografici: Vedremo i principali stili tra cui il ritratto, il reportage, street photography, fotografia naturalistica, paesaggistica...

 

WORKSHOP  1

Uscita fotografica di giorno: Organizziamo una piccola gita in cui metteremo in pratica le nozioni imparate fin’ora. Un’ottimo modo per sperimentare molti aspetti della fotografia con il supporto dell’insegnante. 

WORKSHOP 2

Uscita fotografica di sera: Fotografie alla luce del tramonto e fotografie al buio. Applicheremo tecniche nuove giocando anche con le luci. Sperimentiamo la tecnica del light paint. 

Analisi foto di grandi fotografi: Studiamo le tecniche e le composizioni scelte dagli autori  

Analisi foto dei  corsisti : vediamo insieme le foto scattate dai corsisti e cerchiamo di capire quali sono gli errori commessi e quali  i punti di forza. 

Lezione studio fotografico: Dedichiamol'intera lezione alle foto fatte in studio fotografico. Vediamo inizialmente le tecniche e poi facciamo qualche scatto in studio!

Primi passi nella post-produzione : Studiamo le funzioni offerte da LIGHTROOM  e impariamo come usarle al meglio per rendere più belle le nostre foto.  

informazioni utili

Dove si tiene il corso

Il corso si terrà in via Nicolò Tartaglia 27 a Milano.

Puoi facilmente raggiungerci con i mezzi pubblici:

  • M5 fermata Cenisio
  • tram 14 fermata via Cenisio via Induno

Frequenza del corso

Le lezioni si terranno una volta a settimana dalle 20:30 alle 22:30. Il programma sarà così strutturato: 

  • 8 lezioni in aula di 2 ore ciascuna 
  • 2 workshop di circa 3 ore ciascuno 

Pertanto il numero complessivo di incontri è  pari a 10.

Prezzo del corso

Il corso ha un costo di 90 euro a persona. Se vieni con un amico il prezzo complessivo per entrambi è pari a 160 euro (80 euro a persona). 

Cosa portare con te

Per partecipare al corso è necessario portare con sè la propria fotocamera. 

Se non hai una macchina fotografica comunicalo all’insegnante prima di iscriverti al corso. 

 

Supporto costante

Durante il periodo di frequenza del corso potrai confrontarti con gli insegnanti, mostrare le tue fotografie e chiedere consigli sia a lezione che via mail. 

Attestato

Al termine del corso ti verrà consegnato un attestato rilasciato direttamente dalla nostra agenzia di comunicazione.

Contattaci per maggiori informazioni

Scrivici direttamente qui o chiamaci per maggiori informazioni

Contatti

Oppure scrivici direttamente qui